8x03 [The 108th Hour]

Andare in basso

8x03 [The 108th Hour]

Messaggio  Destiny il Mar Gen 10, 2012 4:19 pm

Puntata FLASHBACK

[Sotterranei dell'Isola]

Boone, dopo essere riuscito ad uscire dal crepaccio in cui era precipitato in seguito al terremoto che ha spaccato l'isola, cerca di raggiungere Claire che, col piccolo Aaron, si trova nei sotterranei in cui MiB l'ha portata per salvarla. Il ragazzo, zoppicante, seguendo il piano ordito da Seth, spera di trovare madre e figlio ancora vivi; quando Claire lo vede arrivare, non può fare a meno di abbracciarlo amichevolmente, mettendo visibilmente a disagio il giovane. Boone deve a tutti i costi portare via di lì la donna e suo figlio ma Claire non sembra essere convinta della buonafede del ragazzo e lo tempesta di domande. Con molta fatica e dolore Boone porta via dai sotterranei Claire col bambino e durante il tragitto le rivela che sono Locke ed Ana Lucia a voler morto Aaron; la ragazza, incredula e diffidente, segue ugualmente Boone fino ad un posto molto noto, la cascina, che Claire, ancora confusa nei suoi ricordi, riconosce come già vista ma non se ne ricorda completamente.



[Il bivio - Isola]

Isabella e Shannon si ritrovano dopo l'esplosione dell'elicottero; le due giovani donne, in evidente antagonismo, non sono proprio entusiaste nel rivedersi ed affrontano la situazione diffidando l'una dell'altra. Shannon soprattutto è la più scontenta dell'incontro e dimostra ad Isabella tutta la sua freddezza e il suo astio nei confronti della donna che vede come colei che l'ha derubata del suo ruolo. L'amarezza di Shannon si placa leggermente alla notizia della morte di Rebecca e così decide di seguire Isabella ed incamminarsi verso una non ben definita meta. Ma nel tragitto Isabella, che comincia ad entrare nel ruolo di protettrice dell'isola, sente di dover aiutare una donna intrappolata e conduce Shannon verso il molo, dove le due donne vedranno, fra gli altri, Eloise Hawking che avrà il compito di aiutarle nei loro scopi.

[Nei pressi della voragine - Isola]

Bea, subito dopo il terremoto, si riprende scoprendo la voragine che ha spaccato l'isola in due parti; poco più distante, affacciato sull'abisso creatosi, vede Ben il quale fissa qualcosa nel baratro. E' Boone, appeso alle rocce a mani nude, che tenta di sorreggersi e Bea si adopera per aiutarlo cercando un lungo ramo; Ben la ferma perché secondo lui non è importante salvarlo, ma quando Bea si riaffaccia sul burrone Boone non è più dov'era prima e viene creduto morto perché precipitato. Così un Ben afono ordina con un biglietto a Bea di dirigersi verso Otherville ma durante il percorso i due si imbattono in un uomo appeso ad un paracadute impigliato in un albero: è Frank Lapidus che, pochi istanti prima della devastazione dell'elicottero, è riuscito a farsi espellere dal velivolo. Ben lo libera e si allontana in cerca di acqua e proprio in quei brevi istanti Bea chiede ad un poco cosciente Lapidus di aiutarla a liberare la Rousseau per vendicarsi del suo ambiguo capo. Quando Ben ritorna, apprende ciò che è capitato all'elicottero e pensa di usare Lapidus per i suoi consueti loschi piani.



[Altopiano - Isola]

James si sveglia subito dopo l'esplosione dell'elicottero e, confuso e stordito, cerca affannosamente Juliet la quale, nelle vicinanze, sta cercando anche lei James impaurita dall'eventualità che sia stato colpito nell'esplosione. Anche Analucia, poco distante, comincia riprendersi e a fare i conti con la sua coscienza per l'infanticidio commesso con la complicità di Locke. James e Juliet si ritrovano in momento di pura gioia, interrotta quasi subito dall'arrivo di Ana che, in preda ai rimorsi, confessa ai due di essere la responsabile dell’esplosione e della morte degli occupanti del velivolo. Una Juliet sconvolta l'aggredisce verbalmente e con una rabbia inaudita, resa ancora più forte dal fatto che James stia quasi giustificando l'orribile gesto compiuto dalla ragazza. Dopo la sfuriata verso Ana e gelosa dell'interessamento di James per la ragazza, Juliet fugge verso la giungla inseguita da Sawyer lasciando Analucia definitivamente sola coi suoi demoni e i suoi rimorsi.



[Il molo - Isola]

Sun e Jin si recano al molo dove trovano il sottomarino semidistrutto e Sayid che sta provando a sistemarlo. Una figura misteriosa li osserva dalla giungla: Eloise Hawking. La donna ha bisogno del sottomarino per portare a termine i suoi piani e si unisce ai tre non senza discussioni. Mentre i due uomini sono intenti a riparare il mezzo di trasporto, infatti, la donna ha un acceso diverbio con Sun.



[La capanna di Jacob - Isola]

Nadia e Libby si incontrano nella capanna di Jacob. Libby ha seri problemi dato che è affetta dalla sickness. Si trova in uno stato mentale alterato, crede di vivere in una sorta di purgatorio dal quale non riesce ad uscire e fa credere alla sua interlocutrice che l'isola non sia altro che l'inferno. Nadia, dal canto suo, non ricorda nulla e non sa come è finita in quel posto. Si rende conto dello stato psichico di Libby e decide di abbandonare quella capanna per affrontare i suoi problemi. Si ritrova nel rigoglioso verde della giungla e in esso si perde.



[Luogo sconosciuto]

Charles Widmore usa tutti i mezzi che ha a dsposizione per ritrovare sua figlia Penny che è stata rapita. Al suo fianco ci sono Zoe e Keamy, assoldati per compiere la missione. La donna individua con precisione il luogo d quale proviene la richiesta di aiuto di Penny. Si tratta di Lagos in Nigeria. Martin e Zoe si preparano per partire e portare a compimento l'operazione di salvataggio.



[Stazione Lo Specchio/Lagos]

Desmond raggiunge a nuoto la stazione "Lo Specchio" e trova ciò che stava cercando: una console radio. Prova a farla funzionare ed inizia ad emettere segnali d'aiuto. All'improvviso intercetta la voce di Penny che è prigioniera in Nigeria. I due hanno un intenso dialogo e si ripromettono di ritrovarsi. Desmond è intenzionato a salvarla a tutti i costi.

[La statua di Taweret - Isola]

L’elicottero esplode e Charlie, John, Jack e Kate rimangono atterriti e scioccati. Charlie è inconsolabile: Claire ed Aaron erano dentro in quello che ora è solo un ammasso di fumo e detriti. Decidono che l’unica cosa da fare è andare alla statua, dove avrebbero buttato dentro al fuoco le ceneri di Jacob che Kate conserva in un sacchetto dal giorno in cui venne ucciso. L’unica speranza per il gruppo è far tornare in vita Jacob: lui li avrebbe guidati. Alla statua trovano Ilana che, ancora sconvolta dalla morte di Jacob, vede nel loro gesto disperato l’unica soluzione. Una volta gettate le ceneri nel falò però non accadde nulla.



[Nei pressi della voragine - Isola]

Hugo sembra essere rinsavito, nonostante lo scetticismo di Daniel. Si dirigono alla stazione medica dove Hugo spera di ritrovare Libby. Mentre i due camminano sopraggiunge il terremoto che apre un’immensa voragine proprio davanti a loro: pochi metri in più e anche l’Orchidea sarebbe sprofondata, portandosi dietro la sacca di energia e tutti i disastri che ne sarebbero conseguiti. Ma le sorprese non sono finite qui, durante il viaggio Daniel scopre che l’appunto di Atlantide altro non è che un promemoria di Hugo su un fumetto omonimo. Lo scienziato deve così cancellare tutte le teorie elaborate in merito.



[La grotta - Isola]

Charlotte, dopo l’esplosione della bomba del 2023, riappare sull’isola nella camera della ruota, dove fino a qualche secondo prima Madre aveva attivato il meccanismo di spostamento e si era, infine, lasciata morire. Intorno a Charlotte solo la compagnia dell’acqua e della donna ormai morta. Il livello continua a salire e lei si aggrappa con tutte le sue forze alla ruota incisa con strani simboli. Morirà, ne è certa.

[Tunisi]

Naomi cerca di sfuggire agli uomini di Widmore. In un mercatino locale si procura un Kaftan, sperando di riuscire a dare meno nell’occhio. Ma gli scagnozzi di Widmore riescono lo stesso a trovarla e, puntandole un fucile alla nuca, la trascinano via con loro.
avatar
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum