GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Andare in basso

GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Messaggio  Destiny il Dom Apr 08, 2012 6:58 pm

Spoiler:
Prima di partire alla volta di Miami ed imbarcarsi per raggiungere l'Isola, Desmond e Penny tornano a casa per preparare il necessario e decidono di passare la notte li. Ma il sonno dei due sarà segnato da un sogno che potrebbe cambiare le carte in tavola.
avatar
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Messaggio  Penelope Widmore il Mer Apr 11, 2012 7:14 pm


I sogni fanno parte di noi, sono una parte essenziale del nostro essere umani. Non sono meri accessori del nostro stato di sonno. Senza di essi l’uomo non potrebbe scaricare le pulsioni che lo opprimono durante la sua quotidianità. Spesso li viviamo come osservatori esterni, come se fossero opere create da qualcun altro. Eppure siamo noi stessi a dare forma ai nostri sogni. Come un Demiurgo plasmiamo noi il nostro mondo onirico. Prendiamo ciò che possiamo dal mondo reale, lo rimodelliamo, lo trasformiamo e lo trasportiamo su quello onirico. Siamo noi il collante tra i due mondi. Noi, con le nostre paure e i nostri desideri, le nostre speranze e i nostri ricordi. Siamo noi a plasmare quella pluralità simultanea e dinamica di immagini e suoni. Siamo come un compositore che da vita alla propria sinfonia musicale e più precisamente una di quelle sinfonie dal ritmo frenetico, spezzato, irregolare.


Ultima modifica di Penelope Widmore il Mer Apr 18, 2012 10:38 pm, modificato 2 volte
avatar
Penelope Widmore

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : Londra

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Messaggio  Des Hume il Mer Apr 11, 2012 7:58 pm

*La fortuna di aver conosciuto la Signorina Tina Hunter quel giorno, in quel locale a San Diego, nel suo tentativo di fuga da Penny. Una fortuna. Il caffè caldo, preso allo Sturbucks al centro commerciale di La Jolla, lo teneva in contatto con il mondo. Era stanco, era con Penelope, aspettavano Tina Hunter, l'indomani sarebbero partiti per Miami. Avevano viaggiato dalla mattina presto fino all'Hotel de Ramada, vicino all'Aeroporto di San Diego. Avevano lasciato i bagagli, in quel piccolo alberghetto, comodo e economico, l'ultima camera in cui avrebbero soggiornato in America probabilmente. Con un taxi si erano diretti a la Jolla, a prendere un caffè ed aspettare Tina Hunter. Una sua vecchia amica, conosciuta per caso. Il caso, aveva voluto che proprio in quei giorni, allo Zoo di San Diego, due piccoli di tigre avevano trovato la luce. Una specie in estinzione. Dovendo lasciare subito LA per ordine di Charles, non avendo voli per il giorno successivo, pensarono subito di andare a visitare quella nuova nascita, di una specie quasi in estinzione, per celebrare la speranza di una nuova nascita. Le due cose sembravano legate a doppio filo. La Delta Airlines, la più grande compagnia aerea a livello mondiale, non collegava direttamente LA e Miami. Collegava direttamente LA con San Diego. Città segnata dalla lettera D. Delta era anche il nome della madre dei due cuccioli. Delta era una D, l'iniziale di Desmond. Delta è un simbolo matematico, che indica la differenza tra due stati, due numeri, due situazioni. Un segno, che fa la differenza. Tina, colei che che si prendeva cura dei Cuccioli, li avrebbe aspettati a La Jolla, per poi accompagnarli allo Zoo. Allo Sturbucks, dove quel caffè caldo era la costante tra Desmond e il mondo reale.*


http://video.corriere.it/-zoo-safari-san-diego-presenta-suoi-due-cuccioli-tigre-sumatra-/090015ee-808a-11e1-97af-a2f25e79a811


Ultima modifica di Des Hume il Mer Apr 11, 2012 9:33 pm, modificato 1 volta
avatar
Des Hume

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.11.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Messaggio  Penelope Widmore il Mer Apr 11, 2012 8:45 pm

I sogni non sono mai lineari. Tra il silenzio e la calma costantemente si insinuano frastuono e tensioni, le luci e colori vengono oscurati dalle ombre e dalle tenebre.
Se solo Penny avesse avuto coscienza di tutto ciò avrebbe di certo guardato con timore e sospetto il sogno che si stava apprestando a vivere, perché apparentemente, e almeno inizialmente, sembrava uno di quei sogni che ti mettono buon umore al mattino, quei sogni che non vuoi abbandonare. Per chi come Penny ultimamente ne aveva passato veramente tante, non c’era sogno più bello che vivere un momento di serenità accanto al proprio uomo… nient’altro, avrebbero potuto trovarsi in qualsiasi luogo, ma solo il fatto di stare insieme, vicini, lo rendeva il più bello dei sogni.


Camminavano mano nella mano quando si fermarono proprio dinanzi alla gabbia dei due cuccioli i cui video e foto stavano facendo il giro del mondo. Forse fu proprio l’aver sentito parlare dei due cuccioli e l’essere a San Diego a portare Penny e Des in quel luogo.. forse…ma non era così.
Ad un tratto, quello strano silenzio che alleggiava, come ovattato, tutto intorno, venne improvvisamente rotto da un suono ad entrambi assai familiare.
Era un pianto disperato di un bambino… ma non un bambino qualsiasi. Questo fu chiaro subito ad entrambi…

-Desmond, hai sentito?

*Si guardarono intorno per tentare di capire da dove provenisse quel pianto*
-Proviene da quella parte… Charlie…Charlie…
*Corsero verso un sentiero che si affacciava vicino alla gabbia dei piccoli tigrotti e giunsero davanti ad un’altra gabbia. Dentro, seduto, in lacrime, il loro bambino…



Purtroppo non era solo. Dietro di lui che faceva su e giù per la gabbia un enorme leone.

-Oh mio Dio.. oh mio Dio…
Con le mani afferrò e strinse fortemente quelle ruvide e fredde sbarre di acciaio che la separavano dal suo piccolo e infine infilò un braccio e lo protese verso di lui.
-Stai tranquillo piccolo mio.. stai tranquillo…mamma e papà sono qui..Desmond, Desmond.. cosa facciamo?




Ultima modifica di Penelope Widmore il Mer Apr 18, 2012 10:40 pm, modificato 1 volta
avatar
Penelope Widmore

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : Londra

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Messaggio  Des Hume il Mer Apr 11, 2012 9:31 pm

*Dopo che la signora Tina li aveva condotti allo Zoo, presero appuntamento per il dopopranzo. Dietro questo invito, la possibilità di vedere le piccole tigri da vicino. Erano dislocati davanti ai docili tigrotti quando, il pianto di un bambino distolse il devoto sguardo dei due dai da Delta e i suoi dolci piccoli. Dinnanzi alla vista dantesca di un bambino in una gabbia, piangente, l'umore di Desmond si dissolse. Dissonante era la vista, dacché un dormiente leone, dalla dentellata criniera dattorno al deciso viso, a dominio di una debole gabbia, deponeva il suo sguardo su un Charlie in lacrime.*

*Davanti a questa desueta vista, Desmond dimenticò la diaspora con il diavolo Charles. Due distinte entità, duali, sembravano far parte della stessa demonica gabbia, della stessa decadente realtà. Ma Charlie, il suo, loro, dormiente Charlie, non poteva rischiare di destare il desioso dormiente dominatore della Savana, che denotava non certo disprezzo ma un devota difesa verso il delicato piccolo. Doveva fare qualcosa, si disse, decifrando il dipinto dello zoo disegnato dal suo disperato sguardo, alla ricerca di qualche anima. Deserto davanti ai due. Dove erano tutti? Dove? Domande: doveva muoversi.*
-Dannazione... Penelope... Controlla Charlie, vado a cercare qualcuno!-
*Disorientato, dato un ultimo dovuto sguardo al piccolo, si incamminò dedito alla ricerca di disperato aiuto.*


Ultima modifica di Des Hume il Mer Apr 11, 2012 11:28 pm, modificato 1 volta
avatar
Des Hume

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.11.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Messaggio  Penelope Widmore il Mer Apr 11, 2012 10:17 pm

Mentre Desmond scompariva dietro di lei si voltò per vedere se ci fosse qualcuno lì vicino a lei e scorse la sagoma di un uomo che le dava le spalle.

-Ehi… ehi.. mi aiuti..mi aiuti…per favore.
Quando l’uomo mostrò il suo volto. Un espressione di stupore si dipinse sul suo viso…

-Tu? Tu? Ma...ma...ma che cosa ci fai qui? A-a-aiutami ti prego.. aiutami quello è il mio bambino.

La calma dell’uomo dinnanzi a quella scena per cui chiunque avrebbe perso la testa, la sconvolse maggiormente…in un attimo si infuriò e prese a gridare contro quell’uomo che aveva incontrato già una volta, ma in un’altra epoca.



-Ti supplico… aiutami… non puoi startene così… aiutami… il mio bambino…

Il momento che stava vivendo era devastante, sospesa in bilico tra la disperazione per il suo bambino e la rabbia nei confronti dell’indifferenza di quell’uomo.

Jacob avanzò verso di lei continuando a fissare la donna e la sua disperazione. Sul suo viso, che fino ad allora era stato come immobile, senza alcuna emozione, senza alcuna espressione, si fece spazio persino un debole sorriso.

avatar
Penelope Widmore

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : Londra

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Messaggio  Jacob Lost il Mer Apr 11, 2012 11:11 pm

(Des gestisce Jacob, Penelope svolge la sua parte individualmente)

*Si bloccò a un metro circa da lei. La fissò nel viso, braccia conserte in fronte al corpo. Lo sguardo della donna chiedeva pietà, aiuto.*

- Leone. Un predatore, onnivoro. Il re della Foresta: è chiamato così da tutti. Sai come mai Penelope? -


- Co..cosa? Santo Cielo..ma cosa stai dicendo? C'è mio figlio lì dentro. -

- Non riesco a capire, Penelope. Come fa un Leone a essere il Re della foresta, se vive nella Savana? -

-Non riesco a capire cosa possa servire questo discorso ora!- *Continuava intanto a stringere con forza le sbarre della gabbia* Penso che sia perchè è considerato un animale saggio, coraggioso... la foresta... la foresta perchè nell'immaginario collettivo è ciò che è più vicino al mondo degli animali. Ma continuo a non capire...-

*Jacob si voltò verso Penelope per un secondo, poi rivolse lo sguardo nuovamente verso il leone* -Ci sono cose, Penelope, che non possono essere spiegate, frutto di dicerie, di racconti popolari. C'è chi dice che i denti della criniera ricordino una corona, c'è chi dice che, essendo onnivoro, è in testa alla piramide alimentare. Non lo trovi buffo? Due spiegazioni diverse, ma altrettanto valide.-

-Sono solo dicerie popolari e questo non mi aiuta... Tu mi stai a parlare di criniera e piramide alimentare e mio figlio, un bambino piccolo, rischia la sua vita.-

-Sarei curioso di sapere cosa farebbe un Leone nella foresta. Fuori dal suo habitat. Come un bambino, in una gabbia. Cosa potrebbe fare un bambino Penelope in una gabbia, con una guardia del corpo così potente, rispettata, se non essere al sicuro? E sai perché non gli succederà nulla? -

*scosse la testa più volte*-Non ha senso quello che dici... come puoi dire che il mio bambino è al sicuro lì dentro?-

*Jacob sorrise* - E' al sicuro, è li per proteggerlo. - * Si voltò verso Desmond, che stava accorrendo urlando, e si girò nuovamente verso Penelope, toccandole le spalle con entrambi le mani* - Dovrete solo fare le scelte giuste, Penelope. Un bimbo in gabbia per due amanti in un sogno. Dovete prendere un aereo o sbaglio? - *Sorrise* - Svegliati, Penelope.-
avatar
Jacob Lost

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.12

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Messaggio  Des Hume il Mer Apr 18, 2012 10:05 pm


*Saltò fuori dal letto. Si ritrovò solo alla finestra: il mondo aveva perso contatto dai colori. Grigio e nuvole, probabilmente avrebbe piovuto. Sul vetro le gocce avevano ricreato fiori d'acqua. Sembrava così reale. Toccò il vetro, era freddo. Sempre più reale. Una forte malinconia lo avvolse, cercando di capire se era in un sogno o ne era appena uscito. Se il tempo, che aveva già sfidato, avanti e indietro, aveva nascosto i suoi sogni da qualche parte, sotto qualche piega del suo lineare intercedere. Quel bambino. Un bimbo con un leone. Un'innocenza tra le bestie. Che voleva dire? Nigeria: sangue. E a galloni. Risultato: Penelope. Chi erano le bestie veramente? Forse il bimbo innocente aveva trovato la strada, pulita, unica. Tutto quel sangue. Era necessario? Vide una piccola nube discendere dal cielo: sperò quasi di vederci Charlie, su un leone, per svegliarlo da questo stranissimo sogno. Invitarlo nel mondo degli animali, per capire chi erano le bestie veramente tra lui, Charles, Keamy, i Nigeriani o un leone, una iena, una tigre o altro. O forse aveva nuovamente viaggiato nel tempo? Gli ritornò in mente la tigre, Delta. Delta, come la differenza tra due punti, la differenza finita tra due stati d'essere diversi. La vita, la morte. Ma la differenza, in questo caso, era opposta. Una morte, di una persona sognata, conosciuta in un altra realtà, che cercava in questa realtà, che si era palesata in una terza realtà. Un sogno. Sentì un tuono. Si voltò. Penelope nel letto, lo fissava.*
- Charlie... -
*Penny digrignò i denti. Aveva anche lei sognato Charlie. Era tanto reale quel rumore, che si convinse che era tutto vero. Era sveglio. Daniel, quel fisico che l'aveva guidato nel tempo, avrebbe sicuramente scarabocchiato qualcosa nel diario, e data una spiegazione matematica, fisica, a questa connessione. Quante D potevano essere risolutive. Quante D dovevano esserlo. E, difatti, solo una D poteva essere a capo di tutto. Dio o il Destino?*

sopra un leone c'è,
un bimbo che invita anche me
a cavalcare tutti gli animali
che san parlare come noi
e ridendo han ragione di pensare
che le bestie siamo noi...

avatar
Des Hume

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.11.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: GRUPPO 7 "LUOGO SCONOSCIUTO - FLASHDREAM #1" [Desmond, Penelope]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum