Lost Reloaded
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet]

2 partecipanti

Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet]

Messaggio  Destiny Ven Mar 23, 2012 8:51 am

Spoiler:
Destiny
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty IL TEMPIO [Ben, Juliet (?)]

Messaggio  Ben Linus Mer Mar 28, 2012 1:53 pm

Il sogno lucido con la figlia aveva risvegliato in Ben sensi di colpa ormai sopiti.
L'espiazione dei propri peccati passa attraverso meccanismi diversi, a seconda dell'humus di cui ti nutri.
Come per un cristiano vale il sacramento della confessione e l'assoluzione del sacerdote, Ben era pronto a compiere il suo rito personale.
Indipendentemente dal grado di manipolazione al quale sarebbe andato incontro, quello che Ben cercava era una nuova catarsi. Ma non ad opera di un'entità benigna, troppo facile così. Per accedere agli inferi dei propri ricordi, solo il Diavolo aveva il lasciapassare.


Primo passo - Evocare il Mostro.


Seconda parte del rito - Recarsi al Tempio, luogo di morte e rinascita, nella stanza del giudizio.


Terza fase - Avvolto dal fumo nero, attendere senza timore la materializzazione dei propri sbagli.
GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Juliet-2

Epilogo - Sottomettersi a una volontà estranea. Un sacrificio e un balzo di umiltà necessari per perdonarsi, e rimediare appena in tempo, anche in questa vita.


La prima volta toccò ad Alex. Oggi era il turno di affrontare la sua altra ossessione.

Il tuffo nel passato inizia così:


Poi, subito un altro flash, di un tempo più recente:
Ben Linus
Ben Linus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Juliet

Messaggio  Destiny Lun Apr 02, 2012 2:00 pm

[Flashback - Otherville, circa tre mesi prima]

*Passi. Sicuri, rapidi, solitari. L'unico rumore che riusciva a sentire, l'unico che non voleva ignorare. Nessuna indecisione, nessun ripensamento, nessun dubbio doveva intralciare la sua avanzata. Allungò il passo, avvicinando la meta ed allontanando l'incertezza.
Passi. Sempre più veloci. Sempre più rumorosi. Non lasciavano tempo al tormento di avere la meglio. Superarono l'ultima porta e raggiunsero l'unica importante, quella del diavolo. Quella alla quale stava per bussare.
E bussò, senza pensarci. Il diavolo la invitò ad entrare.*

"Buongiorno, Ben."

Non sorrise, non finse, si richiuse solo la porta alle spalle.


Ultima modifica di Destiny il Lun Apr 02, 2012 2:19 pm - modificato 1 volta.
Destiny
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Otherville, 3 mesi fa [Ben, Juliet]

Messaggio  Ben Linus Lun Apr 02, 2012 2:10 pm

"Ti aspettavo Juliet. Siediti e dimmi: cosa posso fare per te? Sai quanto voglio che tu lavori al meglio delle tue possibilità. Abbiamo bisogno di scienziati talentuosi e responsabili come te, specialmente di questi tempi. Chiedi tutto ciò che vuoi e io, se è nelle mie possibilità, lo esaudirò."

Scrutò Juliet da sopra i suoi piccoli occhiali da vista. Qualcosa la tormentava. "Molto bene...", pensò.
Ben Linus
Ben Linus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Re: GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet]

Messaggio  Destiny Lun Apr 02, 2012 2:16 pm

Alzò gli occhi al cielo, infastidita dalle inutili e false lusinghe di Ben. La voglia di chiudere tutto in tempi rapidi aumentò vertiginosamente. Si mise a sedere, lo guardò dritto negli occhi, quei disgustosi occhi che la stavano minuziosamente analizzando.

"Voglio che James lasci l'isola. So che puoi aiutarmi. E so che questo avrà un prezzo."

Destiny
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Otherville, 3 mesi fa [Ben, Juliet]

Messaggio  Ben Linus Lun Apr 02, 2012 2:25 pm

"Quest'Isola non è un porto, lo sai, sulla tua pelle. Molto più facile è arrivare che abbandonarla. E anche quando la si abbandona, essa continua a chiamarti. Ti senti incompleto fuori da qui. Credimi, James non ha nulla là fuori ad attenderlo. Il suo posto è su questo scoglio. Forse accanto a te o forse no. Non voglio intromettermi nella vostra vita personale... Anche se... dopo tutti questi anni, dopo aver salvato tua sorella e aver sempre perdonato la tua insubordinazione, vorrei tanto che tu mi guardassi con occhi un po' diversi. Non sono un mostro. Sono un uomo che un tempo ti ha anche amata. Forse l'ho fatto a modo mio, lo ammetto; non sono mai stato semplice. Ma se c'è un prezzo che ti chiedo, è quello di non guardarmi più con quel disgusto che ti leggo negli occhi."
Ben Linus
Ben Linus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Re: GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet]

Messaggio  Destiny Lun Apr 02, 2012 2:33 pm

"Non c'entra niente la mia vita personale, Ben."

Mentì. Forse.

"Ho visto quello che è successo ad Hugo. So che non è un caso isolato, so che è successo ad altri e succederà ad altri ancora. Perciò, Ben, per favore, se non sei un mostro, dimostramelo. Mi darai una ragione per guardarti con occhi diversi."

Non mentì, ma non disse tutta la verità. Voleva proteggere James, nonostante tutto. Ma voleva proteggere anche se stessa, allontanandolo, per sempre. Voleva concedersi la possibilità di dimenticare.
Destiny
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Otherville, 3 mesi fa [Ben, Juliet]

Messaggio  Ben Linus Lun Apr 02, 2012 2:42 pm

Come sempre, avrebbe ottenuto quello che voleva senza farla sembrare un'idea sua. In questo caso, aveva persino provato a scoraggiare Juliet, ma era evidente che allontanare James avrebbe giocato a suo favore. Lei non era il tipo abituato a stare da sola. Non bisognava avere fretta, ma con James irrimediabilmente lontano, prima o poi, anche Juliet avrebbe pensato a ricostruirsi una vita. Ben poteva darle protezione, sicurezza. Potevano condividere molti interessi culturali. Chissà, forse un giorno Ben avrebbe anche potuto ricevere affetto, merce rara nella sua vita. Con queste illusioni in testa, le rispose:

"Va bene. Farò ciò che vuoi."
Ben Linus
Ben Linus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Re: GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet]

Messaggio  Destiny Lun Apr 02, 2012 2:50 pm

Tutto qui? Pensò. Era stato fin troppo semplice. Lo osservò per qualche istante, con uno strano mix di diffidenza e gratitudine.

"Grazie, Ben. Sono in debito con te."

Si pentì istantaneamente di quelle parole. Mai sottovalutare il diavolo.
Avrebbe dovuto alzarsi ed andare via, l'agonia sembrava essere finita. Ma sapeva che non era così. Rimase in attesa che Ben le presentasse il conto.
Destiny
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Otherville, 3 mesi fa [Ben, Juliet]

Messaggio  Ben Linus Lun Apr 02, 2012 3:02 pm

In effetti era da tempo che stava pianificando una sortita dall'Isola. Aveva bisogno che Ana Lucia svolgesse una missione per lui e avrebbe colto l'occasione per liberarsi di altre scocciature, non ultimo il dongiovanni di Jasper, Alabama. Aspettava solo il momento opportuno, per ottenere il massimo da quello scenario. Un viaggio in sottomarino, senza ritorno, per andare al di là del mare.

"Quando James se ne andrà, lo capisco, sarà dura per te, specialmente i primi giorni. C'è la stanza degli ospiti di là, sempre in ordine. Ci sono tanti vinili di Puccini e Mozart, so quanto ti piacciono... Se ti va di stare un po' qua, la tua compagnia mi farebbe enorme piacere. Niente club del libro stavolta, ma potremmo parlare un po' delle ultime novità letterarie. Stephen King continua a scrivere, sai? Non sei curiosa di sapere come finisce la Torre Nera? Basta un messaggio e mi faccio mandare i libri da Guam. Che ne dici?"
Ben Linus
Ben Linus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Re: GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet]

Messaggio  Destiny Lun Apr 02, 2012 3:17 pm

Sentì un tonfo. Era il mondo che le stava crollando addosso? Lo stava aspettando quel conto. Eppure, mai, nemmeno per un secondo, aveva immaginato qualcosa di così meschino. Si lasciò andare contro lo schienale della sedia, incrociò le braccia, non abbassò lo sguardo. Era di nuovo disgustato, come prima, e voleva che lui lo sapesse.

"Dico che chi ha pensato che questo posto fosse l'inferno, evidentemente aveva ragione."

Non aveva motivo di fingere. Ben voleva solo un "sì", uno qualunque, non un "sì" vero, sentito. Ben la stava ricattando e non ci si aspetta rispetto in risposta. Solo quel "sì" qualunque.

"Fatti mandare quei libri, hai vinto di nuovo."

Si alzò e si precipitò fuori. Passi rapidi, rumorosi, solitari. Passi disperati, che non riuscivano più ad allontanare il tormento. Chiuse la porta. Scoppiò in lacrime.
Destiny
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty IL TEMPIO [Ben, Juliet (?)]

Messaggio  Ben Linus Lun Apr 02, 2012 3:35 pm

Il fumo svanì e portò via con sé i ricordi. Con la mente Ben era di nuovo al Tempio, ma aveva ancora negli occhi la disperazione, il pianto di Juliet. Lui ne era stato la causa. Inutile girarci intorno: le aveva rovinato la vita. Gli occhi erano lucidi. Qualcosa di simile a un pentimento, si direbbe.
Sapeva cosa lo attendeva ora. Se ne stava immobile, ad aspettare che il giudizio piombasse su di lui, come la prima volta. Pochi attimi di un silenzio irreale. Poi Juliet si materializzò alle sue spalle e lo chiamò con voce tutt'altro che insicura:


"Ben, vòltati."
Ben Linus
Ben Linus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Re: GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet]

Messaggio  Destiny Lun Apr 02, 2012 3:45 pm

Il fumo svanì, insieme a quelle vecchie immagini. Non i ricordi, quelli rimasero lì, protagonisti della scena, insieme al rimorso.
Juliet rimase immobile, non c'era bisogno di muoversi, lo invitò a voltarsi e lui lo fece. I loro sguardi erano tutta un'altra storia. Gli occhi di Ben erano così facili da leggere adesso ed era bello osservarli: lucidi, pentiti, indifesi. Le strapparono un sorriso appagato.

"Non mi hai cercata. Eppure è da un po' che manco dalla tua stanza degli ospiti, quella sempre in ordine." Sorrise beffarda "Non ti sei chiesto come mai?"
Destiny
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty IL TEMPIO [Ben, Juliet (?)]

Messaggio  Ben Linus Lun Apr 02, 2012 3:51 pm

"Che ci fai qui? Come mi hai trovato?"
Domande inutili. Sapeva chi aveva di fronte. Non importava. Il rito prevedeva questo, e lo avrebbe accettato.

"Dove sei veramente? Ho sbagliato tutto, lo so. Ma farei qualunque cosa per farti tornare."
Ben Linus
Ben Linus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Re: GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet]

Messaggio  Destiny Lun Apr 02, 2012 3:59 pm

"Non puoi fare niente per farmi tornare indietro. Niente. Ma puoi ancora rimediare ai tuoi errori."
Si avvicinò di qualche passo, pochi centimetri dividevano i loro visi.

"Vieni fuori a cercarmi. Fuori dall'isola. Lontano dal tuo potere."

Rimase a godere per qualche istante della sua posizione di assoluto vantaggio.

"Volevi dimostrare di non essere un mostro? Fallo davvero, stavolta."
Destiny
Destiny

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty IL TEMPIO [Ben, Juliet (?)]

Messaggio  Ben Linus Mer Apr 04, 2012 11:51 pm

Juliet che non era Juliet era proprio davanti a lui. Solo pochi centimetri dividevano i loro visi. Quell'essere lo aveva già preso in giro una volta, fino a fargli uccidere Jacob. Forse era parso il contrario, ma era tempo di chiarire che Ben non amava i riti. Affatto. L'inganno del giudizio e dell'assoluzione si sarebbe interrotto in quel preciso istante. Prima di partire col sottomarino, Dogen gli aveva consegnato un pugnale. Con premeditazione, Ben l'aveva portato con sé. Con un rapido gesto lo afferrò e lo conficcò nel petto di quell'involucro pieno di male, dalle sembianze di Juliet.
"Il Mostro sei tu, non io! Muori!"

Juliet estrasse l'arma dal proprio corpo senza il minimo segno di dolore, poi scoppiò in una risata sarcastica e malvagia, forse anche un po' divertita dagli inutili sforzi di quel piccolo uomo.
"Potrei ucciderti, lo sai? Avrei potuto farlo molte volte in questi anni. Ma io non sono come Jacob. Per me tu esisti. E voglio vedere cosa sceglierai: se avrai il coraggio di andare fino in fondo, oppure perderai anche l'ultima occasione che ti ho dato. Non c'è più niente per te qui. Quello che vuoi davvero non è sull'Isola, ma alla Chiesa di Los Angeles, dove Juliet ti aspetta. Ironia della sorte, proprio Locke saprà come aiutarti.
Benjamin, la tua compagnìa è ottima, ma ho detto tutto ciò che ti serve e ora devo andare."

Passandogli il pugnale: "Riprenditi pure questo.
Ah, dimenticavo, ho una cassetta per gli oboli al piano di sopra, ma anche un grazie mi può bastare. Addio."

E si dileguò, dissolvendosi in una scia di fumo.

Fare l'eroe non era servito a niente. Ben era di nuovo in compagnia solo dei suoi pensieri. Così, dopo tanti anni, avrebbe davvero lasciato per sempre la sua amata Isola, la sua unica casa? Per cosa poi? Per un amore non corrisposto? No, non l'avrebbe mai fatto per una cosa così stupida e falsa come un'illusione. Decise piuttosto di farlo per una cosa genuina, e così umana, come un'illusione.
Ben Linus
Ben Linus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet] Empty Re: GRUPPO 9 "ISOLA" [Ben, Juliet]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.